«A MERAVIGGHIA RI NATALI»

Come ogni anno, durante il periodo natalizio, la Pro Loco Sammichelese organizza uno spettacolo, che ricopre una delle tematiche religiose più importanti, la novena della nascita di Cristo. Il titolo è: “Meravigghia ri Natali”, un susseguirsi di straordinari dipinti viventi che rimandano a quadri di artisti di un certo calibro, come Caravaggio. La novena alla quale si è ispirata la sorprendente Franca Napoli, fa parte del bagaglio culturale e religioso della Sicilia. Un evento da non perdere, che sicuramente lascerà a bocca aperta il fruitore; il quale assisterà ad una visione sublime della nascita di Gesù Bambino. L’impegno e l’amore che i volontari hanno impiegato in questa rappresentazione artistica è lodevole. Di seguito: regia- Franca Napoli e Giovanni Scirè, scenografia: Franca Napoli, Pamela Dieli, Francesco Franchino, Gaetano Giongrandi, Mario Guccione, Maria Lo Tauro, Serafina Manuella, Maria Concetta Nicastro, canti e musica- Alessandra Di Pietro, attori- Maria Cardello, Carla Cunzolo, Francesco Franchino, Giuditta Franchino, Stefano Franchino, Giacomo Gatto, Mario Guccione, Maria Lo Tauro, Maria Concetta Nicastro, Noemi Rinaudo, Ivan Rizzo. Tutto si svolgerà nel Museo Provinciale della Ganzaria, nei seguenti giorni: 22-23-29/12/2018 e 05-06/01/2019 alle ore 19. “La gran notti s’avvicina ri la nascita divina. Priparati i vostri cori con affettu e con amuri”.

Maria Rita Rizzo

Pubblicato il 21 Dicembre 2018