IN UN VIDEO LE RISORSE DI CITTÀ

Terzo posto al premio “Salvatore Novello” per la Pro Loco Sammichelese. Martedì 8 gennaio, presso il Centro Culturale Polivalente “Michele Abbate” di Caltanissetta si è svolta l’Assemblea Regionale delle Pro Loco siciliane e la Cerimonia conclusiva del Servizio Civile 2017/18. I ragazzi Dieli Pamela e Diletto Francesco hanno presentato un progetto di presentazione sul paese di San Michele di Ganzaria. Un video della durata di circa 6 minuti, nel quale sono riscontrabili tutte le sfaccettature che caratterizzano questo luogo: arte, storia, cultura, tradizioni, feste e folklore. Alla premiazione era presente il Presidente UNPLI Antonio La Spina. Con il nuovo anno la Pro Loco ha aperto le nuove candidature al nuovo Sevizio Civile che avrà inizio questo febbraio. I vincitori sono Giongrandi Floriana e Guccione Gabriele, i quali saranno impegnati nelle visite guidate al Museo Provinciale della Ganzaria e nella collaborazione per la realizzazione di spettacoli, nonché tutte le altre mansioni inerenti alla promozione culturale del territorio. Una grande opportunità, che apre al confronto e alla crescita.

Maria Rita Rizzo

Pubblicato il 18 Gennaio 2019